Dunkirk [HD]

http://fff062.com/wp-content/uploads/2017/09/Dunkirk-img.jpg
8.4
Valutazione IMDb: 8.4 - 182,870 voti
Anno:
Durata: 106 min
Lingua Originale: English, French, German
Paese di produzione: UK, Netherlands, France, USA
Premi conseguiti: 1 win & 2 nominations.
Attori: , , ,

Una ricostruzione dei fatti della celebre evacuazione di Dunkirk, quando, agli inizi della Seconda guerra mondiale, decine di migliaia di uomini delle truppe britanniche e delle forze alleate si ritrovarono circondati dalle forze nemiche. Intrappolati sulla spiaggia, con le spalle al mare e i tedeschi che avanzavano, i soldati dovettero così affrontare una situazione caotica ed estremamente difficile: l’operazione di salvataggio che venne messe in atto passò poi alla storia con il nome altisonante di “miracolo di Dunkirk”. Fonte Trama

  • Domenico Fotominchia

    Come si dice, la storia la scrivono i vincitori e Dunkerque fu un incredibile atto di coraggio inglese, in realtà hanno avuto solo fortuna e devono ringraziare l’incompetenza di Hitler.

  • Reopen9/11

    Altro che miracolo…Questa non può passare per una ricostruzione storica dal momento che fu lo stesso Hitler a permettere alle forze alleate di ritirarsi!

    • Davide Luzzi

      Ci credi davvero a quello che hai scritto? Dopo 70 anni ancora proviamo a revisionare la storia….

      • Stefano Ferrari

        La revisione storica e’ questa cazzata di film. I fatti, quelli storici veri e ammessi da tutti, sono inconfutabili. Li hanno lasciati scappare, perché Hitler pensava di riuscire a fare un accordo con i reali Inglesi di origine tedesca che infatti appartengono al casato di Sassonia-Coburgo e Gotha.

        • Carmine Zerella

          non fa una piega